Provvida Madre: con passione al servizio della disabilità. A pagina 31 della Rivista di Lugano numero #42 del 18 ottobre 2024, trovate un articolo che racconta la nostra mission e i motivi per i quali sostenerci, attraverso i nostri progetti.
Condividiamo alcuni dei progetti rivolti agli utenti e agli allievi che vivono e frequentano le nostre case.
Together Sounds Better
"La musica è una vera magia, non a caso i direttori hanno la bacchetta come i maghi." (Ezio Bosso)
Un percorso musicale realizzato su misura per le persone accolte, grazie al sostegno di un'azienda locale e alla collaborazione con la Scuola di Musica del Conservatorio della Svizzera Italiana e dai Clarinetti dell'orchestra Ebony.
Il cavallo Mirtillo
"Per volare dobbiamo prendere le redini." (Melissa James)
L'adozione del cavallo Mirtillo, bisognoso di cure e di una casa, permette alle persone residenti un'attività all'aria aperta, andando a trovarlo per pettinarlo, coccolarlo e dargli da mangiare. Un progetto portato avanti grazie al sostegno finanziario di una fondazione erogatrice.
Le vacanze
"L'esperienza, il viaggio, sono di per sé un'educazione." (Euripide)
Abbiamo bisogno del vostro aiuto per poter permettere a tutti di godere di una vacanza, seguiti dal punto di vista pisco-fisico e godendo dell'affetto dei propri cari. Bellissimi momenti di svago, in cui riscoprire i piccoli gesti e rafforzare i legami con la propria famiglia.
Atelier "LaButega"
"La vita ha due doni preziosi: la bellezza e la verità. La prima l'ho trovata nel cuore di chi ama e la seconda nella mano di chi lavora." (Khalil Gibran)
Il negozio della Fondazione nel quale vendiamo tutto quello che viene prodotto all'interno dei nostri centri diurni: prodotti artigianali di sartoria, falegnameria, ceramica, articoli di carta e tanto altro.
Instragram: atelier_labutega
Facebook: provvidamadre